Workshop UNESCO "Capacity building" sulla salvaguardia del patrimonio culturale immateriale

Un workshop formativo sugli strumenti stabiliti dalla Convenzione UNESCO per la salvaguardia del patrimonio immateriale

Scritto da REGIONE LOMBARDIA  //  27/04/2015

Workshop UNESCO

E' aperta la selezione per la partecipazione al workshop sulla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale organizzato nell'ambito del progetto europeo di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera ECHI.

Dal 8 al 12 giugno, a Tirano e Poschiavo, 25 operatori parteciperanno a un workshop di approfondimento sugli strumenti stabiliti dalla Convenzione dell'UNESCO per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale (UNESCO 2003), nuovo strumento per incoraggiare le istituzioni nazionali, le amministrazioni locali e la società civile a trasmettere tale diversità.

La partecipazione è aperta a funzionari, insegnanti, studiosi e professionisti di istituzioni e organizzazioni pubbliche e private interessate alla valorizzazione e sviluppo del territorio.

La partecipazione al workshop è gratuita, mentre saranno a carico dei partecipanti le spese di vitto, alloggio, le spese relative agli spostamenti e alla partecipazione a eventuali eventi extra didattici - non obbligatori - proposti durante il corso.

Le domande dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando, entro e non oltre l'11 maggio 2015.
Un'apposita commissione di valutazione provvederà a selezionare un massimo di 25 partecipanti.

 

Info e aggiornamenti al sito Ersaf Lombardia